Marco Cortini Dj - Mi Piace su Facebook

BIOGRAFIA

NOME: Marco Cortini DJ

ANNO DI NASCITA: 1983

QUALIFICA: Diploma Perito Informatico

AREA LAVORO: Manduria, Sava, Taranto, Brindisi, Salento, Lecce e province. Disponibile anche a trasferte.

GENERE: House - Divertentismo & Italiana - Disco '70 '80 '90 - Balli di Gruppo e Latini - Musica Attuale

AGIBILITA' ENPALS: si

MI TROVI ANCHE SU: facebook 

Marco Cortini nasce a Sora (FR) nel 1983 inizia ad appassionarsi di musica specialmente in chiave dance con la metà degli anni '90 fino ad incominciare a muovere i primi passi come disc-jockey nel 2001 suonando per numerose feste private.

Nel 2004-2007 nasce una collaborazione con Nunzio Biankini della Danger Organization lavorando per tre stagioni in spiaggia a Torre Ovo occupandosi di intrattenimento e musica da ballo a 360 gradi. Inoltre in questi anni inizia ad esibirsi in locali noti delle notti tarantine e non solo come il Moulin Rouge (Martina Franca - Ta - 2005), Dandy Lady Ann (Francavilla Fontana - BR - 2006), El Cohiba 59 (Marina di Pulsano - TA - 2006), California Beach (Marina di Pulsano - TA - 2007), Gebenà Pub (Carosino - TA - 2007).

Il 2008 inizia l'avventura al Deja Vu Lounge Bar (Sava - TA) proponendo inizialmente la migliore Classic e Vocal House degli ultimi 10 anni e integrando poi altri generi musicali come Lounge, R&B e Disco 70-80.
Nell'estate nasce una collaborazione con Area 7 di Antonio Mariggiò e Ivan Cavallo esibendosi in locali come Kaleido Bar (Grottaglie - TA), El Caribe (Marina di Pulsano - TA), American Square (Francavilla Fontana - TA) ma in particolare Happy Hour al Lido Posto 9 (Loc. Commenda - Campomarino di Maruggio) proponendo una programmazione dei migliori successi radiofonici del momento e Classic House e Commerciale.

Il 2009 è caratterizzato da svariate serate nei diversi locali tra cui Big Brother (Sava - TA), Facola Fun (Martina Franca - TA), Zenzero Cafè (Sava - TA), Buddha Bar (Carosino - TA). Inoltre la fantastica Pasquetta al Villaggio Malibù (Manduria - TA) e i pomeriggi on the beach al Lido Posto 9 (Campomarino - TA).
Nel dicembre diventa resident dj de Le Fablè (Manduria - TA), un'avventura che lo porterà a suonare per tutta la stagione 2009-2010.

 

2010: Resident dj fino a Giugno al Le Fablè (Manduria (TA). Successivamente tornano le serate allo Zenzero Cafè e i pomeriggi on the beach al Lido Posto 9 (Campomarino - TA).
A Maggio comincia l'avventura in radio nel programma Ore 21 di Ivan & Antonio su Rete Uno Network. Si occupa dello "Spazio Dance", una rubrica che narra la storia dei brani 70-80-90 che hanno fatto la storia della Dance.

Dopo la stagione estiva esordisce al Rien Ne Va Plus (Manduria - TA) e al System Top Club (Francavilla - TA)
Il 2010 si conclude con la splendida serata di Capodanno al Facola Fun (Martina Franca - TA).

 

2011: Da ricordare le serate di musica italiana i Giardini Virgilio e l'evento di Pasquetta al Parco delle Querce a Crispiano (TA).

Partecipa alla seconda edizione di Ore 21 in radio su Rete Uno Network, con lo "Spazio Dance" concludendo al meglio la stagione con una serata in piazza a Manduria dedicata alla festa della birra, evento organizzato dallo staff di Ore 21.

Il 2011 si conclude con la splendida serata al Black Out Disco di Francavilla Fontana (BR) con l'illustre ospite-dj Anthony Romeno.

 
2012: A Marzo comincia l'avventura in TV con un programma dedicato alla musica e l'intrattenimento, denominato Supertag, in diretta di domenica fino a Maggio su TBM emittente locale tarantina. Si occupa di della regia audio/video e della rubrica Dance Chart, ovvero la video-classifica con i brani dance e house più ballati del momento.

A Giugno comincia la collaborazione con il ristorante Tenuta Cantagallo di Francavilla Fontana (BR) dove di occupa di musica a 360° e addetto alla regia per i vari artisti, tra cui: cantanti, maghi, cabarettisti, strumentisti. Da ricordare alcuni eventi importanti come il pranzo di Ferragosto e la serata di Capodanno.

 

2013: Da Gennaio continua la collaborazione con il ristorante Tenuta Cantagallo. Da ricordare alcuni eventi importanti come la festa delle donne, pasqua e pasquetta e la vigilia di ferragosto. La collaborazione si conclude a Settembre.

 

2014: Lista Eventi (clicca per guardare gli eventi)

BIOGRAFIA SITO

Perchè l'idea di creare un sito? Mah ormai sono passati un po' di anni da quando pubblicai in rete il mio sito personale, cioè nel lontano 2000 passando per vari server come digiland, ciaoweb, too.it, altervista dal 2004 e infine .IT dal 2010 dove tutt'ora risiede.
Le motivazioni che mi spinsero a creare un sito personale sono varie. Oltre alla 'spaventosa' passione per la musica, in quegli anni cominciai ad appassionarmi di informatica in particolare del vasto mondo di internet, cimentandomi nella creazione di prime pagine web al quel tempo assai rudimentali. Ma il motivo principale era pubblicare una classifica dance da consultare.